Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Accesso e firma docenti

Studenti e genitori

Modulistica

Assenze studenti

Docenti: voti e note

Comunicazioni

Didattica a distanza

Coordinatori di classe

Scrutinio

Libri di testo

Docenti: ricevimenti

Corsi di recupero

Liceo Musicale

Segreteria

liceo_musicale:lezioni_individuali

Lezioni di strumento

  1. Inserire nome utente e password stando attenti a non mettere inavvertitamente spazi prima o dopo
  2. se al primo accesso cambiare la password (dal menù in alto a destra, dove c'è l'icona dell'omino, potete cambiare anche nome utente, cliccando su “profilo”)
  3. annotare i nuovi dati d'accesso
  4. cliccare su “In classe
  5. vengono visualizzati tutti i gruppi di strumento, distinti tra primo e secondo strumento, e anche quelli di musica d'insieme; cliccare su quello a cui si riferisce l'ora che dovete svolgere (l'orario delle lezioni non è preimpostato nel programma)
  6. cliccare su “Registro di classe”; appare il giorno attuale, ma si può impostare qualsiasi giorno indietro e avanti
  7. cliccate sulla linguetta “Argomenti di lezione e firme”: le ore a sinistra si riferiscono a quelle del pomeriggio (la prima è dalle 13,20 e così via…)
  8. cliccare sul numero dell'ora che dovete effettuare;
  9. nella pagina che si apre mettete la spunta sul quadratino “firma” e inserite qualcosa di MOLTO SINTETICO (poche parole, altrimenti intasate la pagina iniziale) nel rettangolo “Argomento di lezione”; qui si può anche scrivere qualche carattere a caso se non si sa ancora cosa si farà: si potrà successivamente ritornare per specificare bene l'argomento; se volete descrivere meglio esercizi e attività nei dettagli potete compilare i rettangoli sottostanti e quelli laterali a destra (d'altro canto importanti perché vengono visualizzati nell'interfaccia delle famiglie)
  10. in alto a destra è molto importante indicare nel rettangolo “Specifici alunni” l'alunno o il gruppo di alunni che devono partecipare alla lezione corrente; questo delimiterà la visualizzazione degli argomenti e dei compiti solo a costoro; questa indicazione non determina il calcolo corretto delle assenze
  11. nella parte destra della pagina ci sono gli spazi relativi all'assegnazione dei compiti
  12. una volta firmata l'ora, successivamente si può comunque modificarla o cancellarla (con tolleranza di 7 gg dopo) cliccando sull'argomento della lezione, non sul numero dell'ora
  13. tornando sulla home del registro di classe, cliccando sulla linguetta “Appello giustificazioni note” si aprirà la pagina dei vostri studenti di quel gruppo (I o II strumento o gruppi di musica d'insieme)
  14. cliccare sul puntino blu all'incrocio tra il nominativo dell'alunno e la colonna A/R/U del Turno pomeriggio
  15. nella pagina che si apre mettete la spunta su assente se assente
  16. se sbagliate ritornate su quell'assenza e trasformatela in presenza.

Per l'inserimento dei voti vedere il relativo paragrafo generale.


liceo_musicale/lezioni_individuali.txt · Ultima modifica: 10/10/2020 13:47 da amministratore