Questa è una vecchia versione del documento!
Registrate prima la vostra lezione audio:
Andare nella scheda “Inserisci argomento di lezione” che si apre quando si clicca sull'ora di lezione che si trova in “Registro di classe”, “Argomenti di lezione e firme”:
1) il carico massimo (la somma) degli allegati che caricate non può superare i 150M (mega), e ciascun file non può superare i 50M; 2) se registrate file audio codificateli con un bitrate di 64Kbps, per il parlato va alla grande (per una registrazione di 30 minuti = 15M circa); 3) oppure, dopo avere registrato, andate in uno di quei siti che fanno il lavoro gratis on line (tipo https://www.mp3smaller.com), inserite il file e convertitelo in uno più piccolo a 64Kbps; 4) se volete inserire per i vostri studenti link a risorse esterne potete incollare questi indirizzi web nei riquadri “Compiti assegnati”, oppure in “Annotazioni per area tutore/studente”: in tutti questi campi gli indirizzi web (URL) si trasformano, lato tutore/studente, in link vivi cliccabili; 5) se volete inserire qui un collegamento a una risorsa (pdf, audio, filmato) che avete messo in una cartella di Drive: