Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Accesso e firma docenti

Studenti e genitori

Modulistica

Assenze studenti

Docenti: voti e note

Comunicazioni

Didattica a distanza

Coordinatori di classe

Scrutinio

Libri di testo

Docenti: ricevimenti

Corsi di recupero

Liceo Musicale

Segreteria

coordinatori_di_classe:cdc_plenari

Consigli di classe plenari

Bisogna creare due eventi differenziati per una medesima riunione: uno per la prima parte (solo docenti) e, subito a seguire, quello, più breve, con i rappresentanti dei genitori e degli studenti.

Prima parte: solo docenti

  1. andare in Google calendar
  2. inserire un evento riunione CdC nel giorno e nell'orario preciso della I parte della riunione
  3. creare una videoconferenza con Google meet
  4. invitare i docenti del consiglio di classe (ad es: cdc5x@laurabassi.istruzioneer.it
  5. salvare

Seconda parte: con i rappresentanti degli studenti e dei genitori

  1. entrare in Google calendar
  2. inserire un evento (CdC 2x con rappresentanti), subito successivo, come orario, al precedente
  3. creare una videoconferenza con Google meet
  4. invitare i docenti del consiglio di classe (ad es: cdc5x@laurabassi.istruzioneer.it
  5. invitare solo gli studenti e i genitori rappresentanti
  6. gli studenti hanno recapito n.cognome@laurabassi.istruzioneer.it
  7. per reperire le email dei genitori rappresentanti seguire la seguente guida: dove si trovano i recapiti dei genitori?
  8. salvare

Il giorno della riunione

  1. svolgere la prima parte andando in Google calendar
  2. chiuderla al termine
  3. aprire la riunione successiva, sempre in Google calendar

coordinatori_di_classe/cdc_plenari.txt · Ultima modifica: 03/11/2021 11:09 da amministratore