Liceo Laura Bassi

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Organizzare la prima riunione per le classi prime

Di seguito le istruzioni per creare la riunione del primo Consiglio di Classe aperto a tutti i genitori della classe nella bacheca (calendario) del registro elettronico:
Bisogna creare in Google Meet 2 riunioni distinte: la prima per soli docenti, a seguire la seconda con i genitori.

A. Riunione per soli docenti:

  1. creare in Google Meet (in Calendar) l'evento (la stanza dedicata ai soli docenti, con gli orari giusti)
  2. [da qui in poi si può anche ignorare se l'invito ai docenti viene inviato direttamente da Google Meet] accedere al registro nella classe che si coordina
  3. andare in calendario eventi
  4. cliccare nel giorno e nell'ora in cui si svolgerà la riunione
  5. cliccare sulla linguetta superiore Evento per docenti
  6. in Tipo mettere Consiglio di classe
  7. in Nome scrivere Consiglio di classe - solo docenti
  8. in Descrizione scrivere: I parte componente docenti. Link riunione: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet, per es. https://meet.google.com/1oa-wigj-4xw; mettere sempre all'inizio della stringa del link https://, come nell'esempio sopra]
  9. in Classi cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova
  10. controllare ed eventualmente correggere Data e ora di inzio/fine
  11. in Altri dati validare tutti i flag: Visibile nel calendario, Mandare notifica
  12. SALVARE

Tutti i docenti del consiglio di classe, il giorno della riunione, potranno accedere alla stanza cliccando sul link a loro dedicato presente nel calendario della classe nel loro registro elettronico.

B. Riunione con i genitori:

  1. creare in Google Meet (in Calendar) l'evento (la stanza dedicata ai genitori)
  2. accedere al registro nella classe che si coordina
  3. andare in calendario eventi
  4. cliccare nel giorno e nell'ora in cui si svolgerà la riunione
  5. in Tipo mettere Consiglio di classe
  6. in Nome scrivere CdC - genitori
  7. in Descrizione scrivere Presentazione dei docenti, della didattica e dell'organizzazione scolastica, cliccare sul seguente link: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet, per es. https://meet.google.com/1oa-wigj-4xw; mettere sempre all'inizio della stringa del link https://]
  8. in Classi cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova
  9. controllare ed eventualmente correggere Data e ora di inzio/fine
  10. in Altri dati validare tutti i flag: Visibile nel calendario, Mandare notifica, Visibile in Area Tutore, Visibile in Area Studente
  11. SALVARE

Nel giorno e al momento di apertura della riunione il docente coordinatore dovrà autorizzare l'ingresso dei genitori (in quanto non fanno parte del dominio laurabassi.istruzioneer.it) sul pop-up che si apre.

Per vedere chi ha letto l'avviso messo in calendario bisogna cliccare sull'icona con bustina in alto a destra e poi selezionare "Inviate da me" nel menu a sinistra.


coordinatori_di_classe/prime.1601800738.txt.gz · Ultima modifica: 04/10/2020 10:38 da amministratore