Organizzare la riunione ON-LINE per l'elezione dei rappresentanti nei consigli di classe
creare in Google Meet (in Calendar) l'evento (la stanza dedicata alla riunione con i genitori)
salvare
copiare l'ID della riunione in questo modo: clic sul rettangolo della riunione in Calendar, se puntate il mouse su Partecipa con Google Meet appare un rettangolino a destra, cliccateci sopra una volta (questa azione ricopia l'indirizzo web della videconferenza che avete appena creato nella memoria volatile del vostro computer, vi servirà subito dopo nel registro elettronico)
accedere al registro elettronico nella classe che si coordina
andare in calendario eventi
cliccare nel giorno e nell'ora in cui si svolgerà la riunione
in Tipo mettere Consiglio di classe
in Nome scrivere Assemblea dei genitori
in Descrizione scrivere Disponibilità da parte dei genitori a candidarsi nelle elezioni come rappresentanti nei Consigli di classe, cliccare sul seguente link: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet con ctrl + v (lo avete prelevato al punto 3), per es. https://meet.google.com/1oa-wigj-4xw;//mettere sempre all'inizio della stringa del linkhttps://]
- in Classi cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova
- controllare ed eventualmente correggere Data e ora di inizio/fine
- in Altri dati validare i flag: Visibile nel calendario, Mandare notifica, Visibile in Area Tutore
- SALVARE
Nel giorno della riunione andate in Calendar, cliccate nel rettangolo ed entrate nella stanza; il docente coordinatore dovrà autorizzare l'ingresso dei genitori uno a uno (in quanto non fanno parte del dominio laurabassi.istruzioneer.it) sul pop-up che si apre.
coordinatori_di_classe/cdc_elezioni.1603130147.txt.gz · Ultima modifica: 19/10/2020 19:55 da amministratore