Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Accesso e firma docenti

Studenti e genitori

Modulistica

Assenze studenti

Docenti: voti e note

Comunicazioni

Didattica a distanza

Coordinatori di classe

Scrutinio

Libri di testo

Docenti: ricevimenti

Corsi di recupero

Liceo Musicale

Segreteria

coordinatori_di_classe:cdc_elezioni

Questa è una vecchia versione del documento!


Organizzare la riunione ON-LINE per l'elezione dei rappresentanti nei consigli di classe

  1. creare in Google Meet (in Calendar) l'evento (la stanza dedicata alla riunione con i genitori)
  2. prelevare il link
  3. accedere al registro nella classe che si coordina
  4. andare in calendario eventi
  5. cliccare nel giorno e nell'ora in cui si svolgerà la riunione
  6. in Tipo mettere Consiglio di classe
  7. in Nome scrivere Assemblea dei genitori
  8. in Descrizione scrivere Disponibilità da parte dei genitori a candidarsi nelle elezioni come rappresentanti nei Consigli di classe, cliccare sul seguente link: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet, per es. https://meet.google.com/1oa-wigj-4xw; mettere sempre all'inizio della stringa del link https://]
  9. in Classi cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova
  10. controllare ed eventualmente correggere Data e ora di inizio/fine
  11. in Altri dati validare i flag: Visibile nel calendario, Mandare notifica, Visibile in Area Tutore
  12. SALVARE

Nel giorno e al momento di apertura della riunione il docente coordinatore dovrà autorizzare l'ingresso dei genitori (in quanto non fanno parte del dominio laurabassi.istruzioneer.it) sul pop-up che si apre.

Per vedere chi ha letto l'avviso messo in calendario bisogna cliccare sull'icona con bustina in alto a destra e poi selezionare "Inviate da me" nel menu a sinistra.


coordinatori_di_classe/cdc_elezioni.1603129712.txt.gz · Ultima modifica: 19/10/2020 19:48 da amministratore