Liceo Laura Bassi

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comunicazioni:documenti

Questa è una vecchia versione del documento!


Inserimento di documenti

A - Per inserire il documento con il calendario degli esami nella sezione genitori del registro elettronico:

1) come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali nella classe che interessa 2) cliccare su “Documenti ed eventi” 3) per classe 4) crea nuovo 5) Tipo: Esami di Stato; Nome: Calendario degli Esami 6) Altri dati: Visibile in calendario (sì); Mandare notifica (sì); Visibile in Area Tutore (sì); Visibile in Area Studente (sì) 7) Inserire il documento in Allegati: tasto + 8) Salva 9) comunicare ai genitori/studenti che il documento si trova in: “Argomenti - eventi - documenti ” - “Documenti per classe”

B - Inviare il documento calendario degli esami ai genitori per email tramite registro elettronico

1) da segreteria entrare nel registro elettronico 2) Menu “Comunicazioni” laterale a sinistra 3) cliccare su “Comunicazioni”, poi “Crea nuovo” 4) comporre il messaggio con allegato incluso 5) salvare 6) selezionare i destinatari

C - È possibile inserire gli impegni nel calendario della classe, visibile molto agevolmente da docenti e genitori

1) come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali nella classe che interessa 2) cliccare su “Calendario” 3) sul giorno e l'ora desiderata 4) compilare la pagine che si apre 5) salvare


comunicazioni/documenti.1592209417.txt.gz · Ultima modifica: 15/06/2020 10:23 da amministratore