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accesso_e_firma:compresenze

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Situazioni di compresenza e cofirma

I docenti di sostegno e i docenti conversatori di madre lingua COFIRMANO cliccando sull’argomento corrispondente all’ora di lezione già firmata dall’altro docente. Oppure possono inserire una propria firma e un proprio argomento di lavoro specifici, inserendo una riga in più con lo stesso numero di ora della lezione di materia curricolare.

1 – Cofirma. Si clicca sull’argomento corrispondente all’ora di lezione, dopo che il docente di materia ha già inserito la propria firma.

2 - Aggiunta della propria ora di lezione. Nella data in cui si sta lavorando cliccare sul simbolo di modifica accanto all'ora di interesse (per es. 1 per la prima ora) e compilare la schermata che si apre con i dati richiesti. Fare attenzione ad impostare la compresenza-contitolarità scegliendo dal menu a tendina.
Quando entrambi i docenti hanno firmato, nel registro - in un certo senso - si duplica la prima ora, dunque appaiono due firme in due righe separate per la stessa ora.

3 - Inserire l'argomento specifico per l'alunno o il gruppo di alunni. Una volta entrati nel registro di classe, cliccare sul numero dell'ora per la quale si vuole inserire l'argomento e procedere come segue:

  1. Mettere la spunta su “Firmato?” per inserire la firma nel registro;
  2. Scegliere il tipo di lezione;
  3. Inserire l'argomento di lezione;
  4. Dal menu a tendina scegliere l’alunno o gli alunni per cui inserire l'argomento di lezione.
  5. Inserire il tipo di compresenza/contitolarità;
  6. Qualora il docente ne abbia bisogno, può - come per un normale argomento di lezione - scegliere se inserire allegati o se assegnare dei compiti. Una volta compilato l'argomento di lezione premere “Salva”. Una volta inserito, l'argomento e gli eventuali compiti saranno visibili soltanto ai tutori degli alunni scelti in fase di compilazione del registro.

accesso_e_firma/compresenze.1600023488.txt.gz · Ultima modifica: 13/09/2020 20:58 da amministratore