I docenti di sostegno e i docenti conversatori di madre lingua COFIRMANO cliccando sull’argomento corrispondente all’ora di lezione già firmata dall’altro docente. Oppure possono inserire una propria firma e un proprio argomento di lavoro specifici, inserendo una riga in più con lo stesso numero di ora della lezione di materia curricolare.
1 – Cofirma. Si clicca sull’argomento corrispondente all’ora di lezione, dopo che il docente di materia ha già inserito la propria firma.
2 - Aggiunta della propria ora di lezione. Nella data in cui si sta lavorando cliccare sul simbolo di modifica accanto all'ora di interesse (per es. 1 per la prima ora) e compilare la schermata che si apre con i dati richiesti. Fare attenzione ad impostare la compresenza-contitolarità scegliendo dal menu a tendina.
Quando entrambi i docenti hanno firmato, nel registro - in un certo senso - si duplica la prima ora, dunque appaiono due firme in due righe separate per la stessa ora.
3 - Inserire l'argomento specifico per l'alunno o il gruppo di alunni. Una volta entrati nel registro di classe, cliccare sul numero dell'ora per la quale si vuole inserire l'argomento e procedere come segue:
4 - Inviare materiali e documenti individualizzati. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere la classe e la materia. In seguito, andare in Documenti ed Eventi → Per alunno:
Allegare il documento premendo sul tasto “+”. Una volta allegato il documento premere il tasto “Salva”.