Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


corsi_di_recupero:superamento_debito

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
corsi_di_recupero:superamento_debito [01/03/2024 11:38]
amministratore
corsi_di_recupero:superamento_debito [24/03/2025 10:23] (versione attuale)
amministratore
Linea 1: Linea 1:
 ==== Registrazione superamento debiti trimestre ==== ==== Registrazione superamento debiti trimestre ====
-=== INSERIRE ​IL VOTO === +=== INSERIRE ​LESITO DELLA PROVA NEL PROPRIO ​REGISTRO === 
-  - andare in “Valutazioni” (menu a sinistra) +   ​   Documenti ed eventi nel menu a sinistra 
-  - Selezionare gli studenti  +  -     ​Per alunno - Crea nuovo 
-  - cliccare in alto su “Valutazioni Multiple” +  -     ​Nel rettangolo Alunni cliccare 1 volta e inserire gli alunni con medesimo risultato: tutti quelli che hanno superato la prova, o tutti quelli che non l’hanno superata, o tutti quelli che non si sono presentati: ogni gruppo va trattato ​in momenti diversi, successivi 
-  -  inserire la data e la tipologia +  -     ​In Nome scrivere ​Debito ​trimestrale ​superato” oppure ​Debito ​trimestrale ​non superato”, oppure “Debito trimestrale non superato per assenza alla prova” 
-  -  In “Descrizione per la scuola” scrivere “Prova di superamento debito [e inserire la materia]” +  -     ​In Tipo cliccare 1 volta e selezionare **Prova di superamento ​debito** 
-  -  se si valida l'​opzione "Copia per area tutore e studente"​ si rende il testo visibile ai genitori +  -     ​In Materia selezionare la propria materia 
-  -  cliccare su "​Continua"​ in alto a destra e inserire i voti +  -     Renderlo visibile a genitori e studenti e inserire la data di pubblicazione 
-  -  SE C'È **TOGLIERE LA SPUNTA sul campo “fa media”** +  ​- ​    ​Richiedere adesione al genitore/​studente e inserire una data di scadenza ​(10 o 15 giorni). 
-  -  cliccare su **Continua**,​ controllare e terminare con **Assegna valutazioni** +Questa procedura renderà molto semplice il reperimento dei dati e la situazione della classe a fine anno scolastico: basterà tornare nella tabella **Documenti ed eventi - Per alunno** e selezionare nella tendina in alto, colonna **Filtro - Tipo**, ​inserendo ​la dicitura ​//Prova di superamento debito//.  
-  -  i voti saranno visibili nel mese dinserimento e ponendo la freccia del mouse su di essi apparirà la frase “Prova di superamento debito” + 
-=== INSERIRE ANNOTAZIONE IN REGISTRO === +=== INSERIRE L’ESITO DELLA PROVA NEL PAGELLINO DI INIZIO APRILE === 
-  **Documenti ed eventi** nel menu a sinistra +In fase di proposta di voto: dal MENU LATERALE SINISTRO  
-  - **Per alunno** +          ​Scrutini – Informazione Andamento Didattico Aprile 2025 
-  ​**Crea nuovo** +  ​        cliccare sul rettangolo vuoto della colonna della propria materia, in corrispondenza del nominativo dello studente 
-  - Nel rettangolo ​**Alunni** cliccare 1 volta e selezionare ​l'​alunno ​in questione +  *         nella finestra che si apre a destra **inserire l’esito del recupero**.
-  - In **Nome** scrivere ​"Debito superato" ​oppure ​"Debito non superato" +
-  - In **Tipo** cliccare 1 volta e selezionare **Superamento ​debito** +
-  - In **Materia** selezionare la propria materia +
-  - In **Altri dati** selezionare tutti i campi +
-Sarebbe opportuno che questa fase venisse fatta nella stessa ​data della prima (inserimento del voto), in modo che i dati rimangano allineati, per un più facile reperimento in tempi successivi. Questa procedura renderà molto semplice il reperimento dei dati e la situazione della classe a fine anno scolastico: basterà tornare nella tabella **Documenti ed eventi** **Per alunno** e selezionare nella tendina in alto, colonna **Tipo**, la dicitura **Superamento debito**.+

corsi_di_recupero/superamento_debito.1709289515.txt.gz · Ultima modifica: 01/03/2024 11:38 da amministratore