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liceo_musicale:lezioni_individuali

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liceo_musicale:lezioni_individuali [18/04/2020 11:23]
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liceo_musicale:lezioni_individuali [10/10/2020 13:47] (versione attuale)
amministratore
Linea 1: Linea 1:
 ===== Lezioni di strumento ===== ===== Lezioni di strumento =====
   - Inserire nome utente e password stando **attenti a non mettere inavvertitamente spazi prima o dopo**   - Inserire nome utente e password stando **attenti a non mettere inavvertitamente spazi prima o dopo**
-  - **cambiare la password** (dal menù in alto a destra, dove c'è l'​icona dell'​omino,​ potete **cambiare anche nome utente**, cliccando su "​profilo"​)+  - //se al primo accesso// ​**cambiare la password** (dal menù in alto a destra, dove c'è l'​icona dell'​omino,​ potete **cambiare anche nome utente**, cliccando su "​profilo"​)
   - annotare i nuovi dati d'​accesso   - annotare i nuovi dati d'​accesso
   - cliccare su "**In classe**"​   - cliccare su "**In classe**"​
Linea 9: Linea 9:
   - cliccare sul **numero dell'​ora** che dovete effettuare;   - cliccare sul **numero dell'​ora** che dovete effettuare;
   - nella pagina che si apre mettete la spunta sul quadratino "​**firma**"​ e inserite qualcosa di MOLTO SINTETICO (poche parole, altrimenti intasate la pagina iniziale) nel rettangolo "​**Argomento di lezione**";​ qui si può anche scrivere qualche carattere a caso se non si sa ancora cosa si farà: si potrà successivamente ritornare per specificare bene l'​argomento;​ se volete descrivere meglio esercizi e attività nei **dettagli** potete compilare i rettangoli sottostanti e quelli laterali a destra (d'​altro canto importanti perché vengono visualizzati nell'​interfaccia delle famiglie)   - nella pagina che si apre mettete la spunta sul quadratino "​**firma**"​ e inserite qualcosa di MOLTO SINTETICO (poche parole, altrimenti intasate la pagina iniziale) nel rettangolo "​**Argomento di lezione**";​ qui si può anche scrivere qualche carattere a caso se non si sa ancora cosa si farà: si potrà successivamente ritornare per specificare bene l'​argomento;​ se volete descrivere meglio esercizi e attività nei **dettagli** potete compilare i rettangoli sottostanti e quelli laterali a destra (d'​altro canto importanti perché vengono visualizzati nell'​interfaccia delle famiglie)
-  - in alto a destra è molto importante indicare nel rettangolo "​**Specifici alunni**"​ l'​alunno o il gruppo di alunni che devono partecipare alla lezione corrente; questo delimiterà la visualizzazione degli argomenti e dei compiti solo a costoro; questa indicazione ​purtroppo ​non determina il calcolo corretto delle assenze+  - in alto a destra ​**è molto importante** indicare nel rettangolo "​**Specifici alunni**"​ l'​alunno o il gruppo di alunni che devono partecipare alla lezione corrente; questo delimiterà la visualizzazione degli argomenti e dei compiti solo a costoro; questa indicazione non determina il calcolo corretto delle assenze
   - nella parte destra della pagina ci sono gli spazi relativi all'​**assegnazione dei compiti**   - nella parte destra della pagina ci sono gli spazi relativi all'​**assegnazione dei compiti**
   - una volta firmata l'ora, successivamente si può comunque modificarla o cancellarla (con tolleranza di 7 gg dopo) cliccando sull'​**argomento della lezione**, //non sul numero dell'​ora//​   - una volta firmata l'ora, successivamente si può comunque modificarla o cancellarla (con tolleranza di 7 gg dopo) cliccando sull'​**argomento della lezione**, //non sul numero dell'​ora//​
-  - tornando sulla home del registro di classe, cliccando sulla linguetta "​**Appello giustificazioni note**"​ si aprirà la pagina dei vostri studenti di quel gruppo (I o II strumento)+  - tornando sulla home del registro di classe, cliccando sulla linguetta "​**Appello giustificazioni note**"​ si aprirà la pagina dei vostri studenti di quel gruppo (I o II strumento ​o gruppi di musica d'​insieme)
   - cliccare sul **puntino blu** all'​incrocio tra il nominativo dell'​alunno e la colonna **A/R/U del Turno pomeriggio**   - cliccare sul **puntino blu** all'​incrocio tra il nominativo dell'​alunno e la colonna **A/R/U del Turno pomeriggio**
   - nella pagina che si apre mettete la spunta su **assente** se assente   - nella pagina che si apre mettete la spunta su **assente** se assente
-  - **se sbagliate** ritornate su quell'​assenza e trasformatela in **presenza**+  - **se sbagliate** ritornate su quell'​assenza e trasformatela in **presenza**
 + 
 +Per l'​inserimento dei voti vedere il [[voti_e_note:​inserimento_voti|relativo paragrafo]] generale.

liceo_musicale/lezioni_individuali.1587201801.txt.gz · Ultima modifica: 18/04/2020 11:23 da admin