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liceo_musicale:lezioni_individuali [18/04/2020 11:23] admin creata |
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Linea 1: | Linea 1: | ||
===== Lezioni di strumento ===== | ===== Lezioni di strumento ===== | ||
- Inserire nome utente e password stando **attenti a non mettere inavvertitamente spazi prima o dopo** | - Inserire nome utente e password stando **attenti a non mettere inavvertitamente spazi prima o dopo** | ||
- | - **cambiare la password** (dal menù in alto a destra, dove c'è l'icona dell'omino, potete **cambiare anche nome utente**, cliccando su "profilo") | + | - //se al primo accesso// **cambiare la password** (dal menù in alto a destra, dove c'è l'icona dell'omino, potete **cambiare anche nome utente**, cliccando su "profilo") |
- annotare i nuovi dati d'accesso | - annotare i nuovi dati d'accesso | ||
- cliccare su "**In classe**" | - cliccare su "**In classe**" | ||
Linea 9: | Linea 9: | ||
- cliccare sul **numero dell'ora** che dovete effettuare; | - cliccare sul **numero dell'ora** che dovete effettuare; | ||
- nella pagina che si apre mettete la spunta sul quadratino "**firma**" e inserite qualcosa di MOLTO SINTETICO (poche parole, altrimenti intasate la pagina iniziale) nel rettangolo "**Argomento di lezione**"; qui si può anche scrivere qualche carattere a caso se non si sa ancora cosa si farà: si potrà successivamente ritornare per specificare bene l'argomento; se volete descrivere meglio esercizi e attività nei **dettagli** potete compilare i rettangoli sottostanti e quelli laterali a destra (d'altro canto importanti perché vengono visualizzati nell'interfaccia delle famiglie) | - nella pagina che si apre mettete la spunta sul quadratino "**firma**" e inserite qualcosa di MOLTO SINTETICO (poche parole, altrimenti intasate la pagina iniziale) nel rettangolo "**Argomento di lezione**"; qui si può anche scrivere qualche carattere a caso se non si sa ancora cosa si farà: si potrà successivamente ritornare per specificare bene l'argomento; se volete descrivere meglio esercizi e attività nei **dettagli** potete compilare i rettangoli sottostanti e quelli laterali a destra (d'altro canto importanti perché vengono visualizzati nell'interfaccia delle famiglie) | ||
- | - in alto a destra è molto importante indicare nel rettangolo "**Specifici alunni**" l'alunno o il gruppo di alunni che devono partecipare alla lezione corrente; questo delimiterà la visualizzazione degli argomenti e dei compiti solo a costoro; questa indicazione purtroppo non determina il calcolo corretto delle assenze | + | - in alto a destra **è molto importante** indicare nel rettangolo "**Specifici alunni**" l'alunno o il gruppo di alunni che devono partecipare alla lezione corrente; questo delimiterà la visualizzazione degli argomenti e dei compiti solo a costoro; questa indicazione non determina il calcolo corretto delle assenze |
- nella parte destra della pagina ci sono gli spazi relativi all'**assegnazione dei compiti** | - nella parte destra della pagina ci sono gli spazi relativi all'**assegnazione dei compiti** | ||
- una volta firmata l'ora, successivamente si può comunque modificarla o cancellarla (con tolleranza di 7 gg dopo) cliccando sull'**argomento della lezione**, //non sul numero dell'ora// | - una volta firmata l'ora, successivamente si può comunque modificarla o cancellarla (con tolleranza di 7 gg dopo) cliccando sull'**argomento della lezione**, //non sul numero dell'ora// | ||
- | - tornando sulla home del registro di classe, cliccando sulla linguetta "**Appello giustificazioni note**" si aprirà la pagina dei vostri studenti di quel gruppo (I o II strumento) | + | - tornando sulla home del registro di classe, cliccando sulla linguetta "**Appello giustificazioni note**" si aprirà la pagina dei vostri studenti di quel gruppo (I o II strumento o gruppi di musica d'insieme) |
- cliccare sul **puntino blu** all'incrocio tra il nominativo dell'alunno e la colonna **A/R/U del Turno pomeriggio** | - cliccare sul **puntino blu** all'incrocio tra il nominativo dell'alunno e la colonna **A/R/U del Turno pomeriggio** | ||
- nella pagina che si apre mettete la spunta su **assente** se assente | - nella pagina che si apre mettete la spunta su **assente** se assente | ||
- | - **se sbagliate** ritornate su quell'assenza e trasformatela in **presenza** | + | - **se sbagliate** ritornate su quell'assenza e trasformatela in **presenza**. |
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+ | Per l'inserimento dei voti vedere il [[voti_e_note:inserimento_voti|relativo paragrafo]] generale. |