Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


fad:usare_gmeet

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
fad:usare_gmeet [18/04/2020 14:10]
admin
fad:usare_gmeet [22/04/2020 14:49] (versione attuale)
admin
Linea 1: Linea 1:
 ===== Fare lezione con Google Meet e registrarla ===== ===== Fare lezione con Google Meet e registrarla =====
  
-Elena Pezzi ci spiega tutto su Google Meet: {{ :​fad:​google_meet_tutorial.pdf |}}+---- 
 + 
 +**Elena Pezzi** ci spiega tutto su Google Meet: {{ :​fad:​google_meet_tutorial.pdf |}}\\ 
 +qui ci dice come [[https://​drive.google.com/​file/​d/​1TxZ_SX2KKsCTVZEkmdlw0F9O_mJ3ezsW|registrare la lezione]],​\\ 
 +e qui ci regala un [[https://​docs.google.com/​presentation/​d/​1lGuNOiTkPqhta8HrYl2_sKB6keFL-4VPcmm5GJcreHg/​edit#​slide=id.p|Tutorial completo su GSuite]]. 
 ---- ----
 [[https://​www.loom.com/​share/​53b7c8bd64f84b15b84d7b2ccfe36df7|Clara Coviello ci spiega come partire con Google Meet]] [[https://​www.loom.com/​share/​53b7c8bd64f84b15b84d7b2ccfe36df7|Clara Coviello ci spiega come partire con Google Meet]]
 +
 +----
 +Inserire audio e video alle dirette su Meet --> [[http://​www.luigiparisi.com/​blog/​2020/​04/​17/​google-meet-come-inviare-audio-e-video-durante-la-videochiamata/​|Luigi Parisi]]
 +
 +----
 +
 +**Se volete includere il collegamento alla lezione registrata** nel registro elettronico seguite le indicazioni relative alla [[fad:​condividere_file_in_drive|condivisione]] di Google Drive.\\
 +\\
 +In breve:
 +  * recarsi su **Drive | Meet Recordings**
 +  * prelevare il link di condivisione del file
 +  * aprire nel registro elettronico la propria classe | materia
 +  * creare un **documento/​evento** per **classe/​materia**
 +  * **crea nuovo**
 +  * nella pagina che si apre compilare il campo **nome** e **tipo**
 +  * in **descrizione** inserire il link della videolezione (click destro: incolla o ctrl+v)
 +  * inserite data inizio e fine
 +  * cliccate su **mandare notifica** e **visibile a tutori e studenti**
 +  * dopo potete anche inserire ulteriori materiali nella parte **allegati**.
 +Oppure, forse ancora meglio, potete inserire la videolezione nel giorno in cui l'​avete svolta:
 +  * andate nel **registro di classe**
 +  * entrate nel **giorno** e cliccate sull'​**ora** di lezione
 +  * dopo aver inserito **tipo** e **argomento**
 +  * in **Annotazioni argomento lezione** inserite il link della videolezione (click destro: incolla o ctrl+v)
 +  * **se create un evento per classe** la visibilità sarà molto più ampia perché si aprirà un pop-up all'​ingresso dei tutori/​studenti nel registro elettronico e la risorsa sarà visibile anche sul calendario delle famiglie; ovviamente bisogna validare i campi: Visibile in Area Tutore? - Visibile in Area Studente? - Visibile nel calendario? - Mandare notifica? ​

fad/usare_gmeet.1587211844.txt.gz · Ultima modifica: 18/04/2020 14:10 da admin