Pubblicazione della pagella di fine anno scolastico e delle lettere

Le pagelle e i relativi eventuali documenti correlati sono pubblicati sul registro elettronico tutti al termine di tutti gli scrutini, tipicamente il sabato seguente al termine degli stessi. Solo le pagelle delle classi quinte vengono pubblicate due giorni dopo il termine degli scrutini delle classi quinte.
Per visualizzarli i genitori dovranno accedere al registro elettronico con le proprie credenziali e cliccare sul pulsante “Documenti”.

Genitori e studenti troveranno le pagelle, l'eventuale lettera con il Piano di apprendimento individualizzato o la lettera dei recuperi con le relative modalità organizzative di tali attività (corsi in presenza, a distanza, in itinere, ecc.). Nel medesimo spazio del registro elettronico le famiglie troveranno anche l'eventuale lettera di comunicazione di non ammissione all'anno successivo, trasmessa a stretto giro anche tramite e-mail. Si rammenta che la pubblicazione sul registro elettronico della pagella e della lettera recuperi ha la medesima validità legale del documento cartaceo e che la visualizzazione e lettura dei documenti da parte dei genitori rappresenta un obbligo. La scuola ha la possibilità tramite funzione specifica del registro elettronico di conoscere l'effettiva presa di visione da parte dei genitori di tali documenti.