Indice

MODULISTICA ON LINE

Entrare in qualsiasi classe, click sulla voce Modulistica in basso nella colonna a sinistra dei menù. Si verrà rimandati automaticamente all'elenco dei moduli compilabili. Cliccare sul pulsante “Compila il modulo” in corrispondenza del documento da inviare alla segreteria.
La pagina è composta dalle seguenti sezioni:

COMPILAZIONE DEI MODULI

Compilazione online

  1. Per compilare il modello cliccare sul pulsante verde Compila online
  2. Compilare i campi richiesti
  3. Una volta compilati i campi è possibile vedere l'anteprima di compilazione cliccando sul tasto Vedi anteprima: ATTENZIONE: l'anteprima verrà aperta in una seconda scheda del browser, pertanto per modificare la compilazione o salvare tornare nella scheda precedente
  4. Se la compilazione dovesse andar bene cliccare sul tasto blu Salva compilazione
  5. Troveremo il modulo compilato nella sezione File caricati dove sarà possibile visionarlo attraverso il pulsante Visualizza (occhiolino blu).
  6. Per terminare il processo e inviare il modulo alla segreteria della scuola premere il pulsante verde Invia alla scuola.

Scaricamento del modulo

  1. Per compilare il modulo “a mano” cliccare sull'apposito pulsante blu “Download”.
  2. Aprire il file scaricato. All'apertura del file PDF compilare i campi richiesti, IMPORTANTE, il file PDF è compilabile da computer, in quanto contiene caselle d'inserimento “aperte”, fare clic sul pulsante Mostra moduli per interagire con esse, oppure selezionare Visualizza → Mostra moduli.
  3. Dopo aver compilato il modulo salvare il modulo in una cartella conosciuta (ad esempio il desktop) per poterlo poi ricaricare su Nuvola.
  4. Per ricaricarlo su Nuvola cliccare sulla sezione dei file caricati sul tasto “+” cliccare su scegli file e selezionare il file PDF precedentemente compilato e salvato per caricarlo in Nuvola.
  5. Per terminare il processo e inviare il modulo alla segreteria della scuola premere il pulsante verde Invia alla scuola.

INVIO DEI MODULI AI DOCENTI

I genitori devono entrare nel registro elettronico con le loro credenziali (non quelle dei figli perché altrimenti i moduli non li trovano)

  1. modulistica in basso nel menu a sinistra
  2. clic su “compila” del (per es.) Modulo di autorizzazione alla partecipazione a lezione esterna
  3. scaricare l'allegato
  4. compilare il modulo
  5. fare scansione o foto, salvare su pc
  6. sempre nel registro cliccare su “Materiale per docente” nel menu a sinistra
  7. click su + Aggiungi materiale
  8. compilare, soprattutto selezionare docente e materia
  9. nel rettangolo “Allegati” inserire il modulo salvato in precedenza (punto 5)
  10. salvare

SEGRETERIA: CREAZIONE MODULI

Istruzioni