Accedere con le credenziali da docente.
Entrare nel registro di classe e nel menù sinistro troverete la voce documenti ed eventi → Materiale per docente.
Qui troverete tutti i documenti creati dagli alunni o dai tutori, tramite il tasto i
potrete accedere al dettaglio del documento, da dove potrete scaricare gli eventuali allegati.
Il docente potrà:
contrassegnare i compiti e il materiale inviato come “Visto” per avere un elenco dei compiti visti e quelli non ancora visti;
inoltre potrà anche inserire una descrizione che sarà visibile al tutore/studente utile per inviare una correzione dei compiti.
Controllare i compiti non ancora visti
L'operazione va fatta dal registro di classe, con le credenziali da docente:
dal menù laterale di sinistra o dalle icone grandi al centro, cliccare su Documenti ed eventi → Materiale per docente,
in questa schermata, spostandovi sulla destra, noterete una colonna “Visto?” impostata a NO. Questo serve per far visualizzare solo i documenti che ancora non sono stati visti dal docente, cosi da avere una schermata pulita con i soli documenti ancora da vedere,
se invece vogliamo selezionare i documenti che abbiamo già visto, basta cliccare sul NO e dal menù a tendina sceglie SI: