Inserimento di documenti

3 diverse modalità, alternative

A - Per inserire il documento con il calendario degli esami nella sezione genitori e studenti del registro elettronico:

  1. come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali nella classe che interessa
  2. cliccare su “Documenti ed eventi”
  3. per classe
  4. crea nuovo
  5. Tipo: per es. Esami di Stato; Nome: Calendario degli Esami
  6. Altri dati: Visibile in calendario (sì); Mandare notifica (sì); Visibile in Area Tutore (sì); Visibile in Area Studente (sì)
  7. Inserire il documento in Allegati: tasto +
  8. Salva
  9. comunicare ai genitori/studenti che il documento si trova in: “Argomenti - eventi - documenti ” - “Documenti per classe”

B - Inviare un documento ai genitori per email tramite registro elettronico

  1. da segreteria entrare nel registro elettronico
  2. Menu “Comunicazioni” laterale a sinistra
  3. cliccare su “Comunicazioni”, poi “Crea nuovo”
  4. comporre il messaggio con allegato incluso
  5. salvare
  6. selezionare i destinatari

C - È possibile inserire gli impegni nel calendario della classe, visibile molto agevolmente da docenti e genitori

  1. come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali
  2. nella classe che interessa
  3. cliccare su “Calendario”
  4. sul giorno e l'ora desiderata
  5. compilare la pagina che si apre
  6. salvare