A - Per inserire il documento con il calendario degli esami nella sezione genitori e studenti del registro elettronico:
come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali nella classe che interessa
cliccare su “Documenti ed eventi”
per classe
crea nuovo
Tipo: per es. Esami di Stato; Nome: Calendario degli Esami
Altri dati: Visibile in calendario (sì); Mandare notifica (sì); Visibile in Area Tutore (sì); Visibile in Area Studente (sì)
Inserire il documento in Allegati: tasto +
Salva
comunicare ai genitori/studenti che il documento si trova in: “Argomenti - eventi - documenti ” - “Documenti per classe”
B - Inviare un documento ai genitori per email tramite registro elettronico
da segreteria entrare nel registro elettronico
Menu “Comunicazioni” laterale a sinistra
cliccare su “Comunicazioni”, poi “Crea nuovo”
comporre il messaggio con allegato incluso
salvare
selezionare i destinatari
C - È possibile inserire gli impegni nel calendario della classe, visibile molto agevolmente da docenti e genitori
come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali
nella classe che interessa
cliccare su “Calendario”
sul giorno e l'ora desiderata
compilare la pagina che si apre
salvare