Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente Prossima revisione | Revisione precedente | ||
scrutinio:svolgimento [20/06/2021 08:33] amministratore [Pubblicare il tabellone nel registro elettronico] |
scrutinio:svolgimento [26/05/2024 19:49] (versione attuale) amministratore [Documenti del verbale] |
||
---|---|---|---|
Linea 1: | Linea 1: | ||
===== SVOLGIMENTO DELLO SCRUTINIO ===== | ===== SVOLGIMENTO DELLO SCRUTINIO ===== | ||
- | ==== Documenti del verbale ==== | + | ==== Documenti dello scrutinio ==== |
I documenti dello scrutinio (lettere, verbali, comunicazioni, ecc.) possono essere tutti configurati, nel testo e soprattutto per le classi destinatarie (per es. per le lettere dei recuperi e di fragilità vanno escluse le quinte) e le date di pubblicazione degli esiti. Anche nel formato di uscita (se docx o pdf). | I documenti dello scrutinio (lettere, verbali, comunicazioni, ecc.) possono essere tutti configurati, nel testo e soprattutto per le classi destinatarie (per es. per le lettere dei recuperi e di fragilità vanno escluse le quinte) e le date di pubblicazione degli esiti. Anche nel formato di uscita (se docx o pdf). | ||
==== Date, orari e presenze in verbale ==== | ==== Date, orari e presenze in verbale ==== | ||
In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**. | In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**. | ||
==== Aggiunte al verbale ==== | ==== Aggiunte al verbale ==== | ||
- | In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**, in basso c'è la sezione **Varie**, suddivisa in 15 successive finestre. | + | In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**, in basso c'è la sezione **Varie**, suddivisa in diverse successive finestre numerate. |
==== Voti di condotta, motivazioni ai 6 e 7 ==== | ==== Voti di condotta, motivazioni ai 6 e 7 ==== | ||
In caso di 7 o 6 per inserire le **motivazioni** durante lo scrutinio (o anche prima): posizionare il mouse a sinistra del voto di comportamento e cliccare 1 volta sullo spazio celeste che appare; si aprirà una scheda: clic su **GENERALE**, poi in basso nel rettangolo **NOTE** scrivere le motivazioni. | In caso di 7 o 6 per inserire le **motivazioni** durante lo scrutinio (o anche prima): posizionare il mouse a sinistra del voto di comportamento e cliccare 1 volta sullo spazio celeste che appare; si aprirà una scheda: clic su **GENERALE**, poi in basso nel rettangolo **NOTE** scrivere le motivazioni. | ||
Linea 54: | Linea 54: | ||
==== Pubblicare il tabellone nel registro elettronico ==== | ==== Pubblicare il tabellone nel registro elettronico ==== | ||
L'O.M. recita: //L’esito della valutazione è reso pubblico tramite affissione dei tabelloni presso l’istituzione scolastica, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento, e riporta il **voto di ciascuna disciplina e del comportamento, il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo, seguiti dalla dicitura “ammesso”.**//\\ | L'O.M. recita: //L’esito della valutazione è reso pubblico tramite affissione dei tabelloni presso l’istituzione scolastica, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento, e riporta il **voto di ciascuna disciplina e del comportamento, il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo, seguiti dalla dicitura “ammesso”.**//\\ | ||
- | Quindi bisogna produrre questo documento:\\ | + | Quindi bisogna produrre questo documento:\\ \\ |
- | \\andando nel tabellone della **classe quinta** | + | andando nel tabellone della **classe quinta** |
* 5 -PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE e cliccare su | * 5 -PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE e cliccare su | ||
* materie in verticale | * materie in verticale | ||
Linea 83: | Linea 83: | ||
* credito integrativo | * credito integrativo | ||
* nascondi dati per chi ha esito negativo | * nascondi dati per chi ha esito negativo | ||
+ | |||
+ | e inserirlo in **Documenti ed eventi | per classe**. |