Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


scrutinio:svolgimento

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
scrutinio:svolgimento [03/06/2021 07:38]
amministratore
scrutinio:svolgimento [26/05/2024 19:49] (versione attuale)
amministratore [Documenti del verbale]
Linea 1: Linea 1:
 ===== SVOLGIMENTO DELLO SCRUTINIO ===== ===== SVOLGIMENTO DELLO SCRUTINIO =====
-==== Documenti ​del verbale ​====+==== Documenti ​dello scrutinio ​====
 I documenti dello scrutinio (lettere, verbali, comunicazioni,​ ecc.) possono essere tutti configurati,​ nel testo e soprattutto per le classi destinatarie (per es. per le lettere dei recuperi ​ e di fragilità vanno escluse le quinte) e le date di pubblicazione degli esiti. Anche nel formato di uscita (se docx o pdf). I documenti dello scrutinio (lettere, verbali, comunicazioni,​ ecc.) possono essere tutti configurati,​ nel testo e soprattutto per le classi destinatarie (per es. per le lettere dei recuperi ​ e di fragilità vanno escluse le quinte) e le date di pubblicazione degli esiti. Anche nel formato di uscita (se docx o pdf).
 ==== Date, orari e presenze in verbale ==== ==== Date, orari e presenze in verbale ====
 In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**. In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**.
 ==== Aggiunte al verbale ==== ==== Aggiunte al verbale ====
-In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**, in basso c'è la sezione **Varie**, suddivisa in 15 successive finestre.+In tabellone, menu in alto **Dati per verbale**, in basso c'è la sezione **Varie**, suddivisa in diverse ​successive finestre ​numerate.
 ==== Voti di condotta, motivazioni ai 6 e 7 ==== ==== Voti di condotta, motivazioni ai 6 e 7 ====
 In caso di 7 o 6 per inserire le **motivazioni** durante lo scrutinio (o anche prima): posizionare il mouse a sinistra del voto di comportamento e cliccare 1 volta sullo spazio celeste che appare; si aprirà una scheda: clic su **GENERALE**,​ poi in basso nel rettangolo **NOTE** scrivere le motivazioni. ​ In caso di 7 o 6 per inserire le **motivazioni** durante lo scrutinio (o anche prima): posizionare il mouse a sinistra del voto di comportamento e cliccare 1 volta sullo spazio celeste che appare; si aprirà una scheda: clic su **GENERALE**,​ poi in basso nel rettangolo **NOTE** scrivere le motivazioni. ​
Linea 30: Linea 30:
   * in **schede** si visualizzano tutte le pagelle della classe   * in **schede** si visualizzano tutte le pagelle della classe
   * in **documenti personalizzati** si visualizzano il verbale dello scrutinio e tutte le lettere prodotte, alunno per alunno   * in **documenti personalizzati** si visualizzano il verbale dello scrutinio e tutte le lettere prodotte, alunno per alunno
 +==== DATE DI PUBBLICAZIONE IN AREA STUDENTE/​TUTORE ====
 +ATTENZIONE: se si vogliono differenziare le date di pubblicazione per es.:
 +  * classi quinte il 5 giugno
 +  * tutte le altre il 12 giugno
 +bisogna andare in **schede** (pagelle) e **documenti personalizzati**,​ //tasto giallo// e impostare la data più vicina (5 giugno) di default, poi andare in **Date** e impostare la data più lontana (12 giugno) per le altre classi. Naturalmente,​ condizione per la pubblicazione è che lo scrutinio sia chiuso.
 ==== Trasmissione dei documenti dello scrutinio nei fascicoli degli studenti ==== ==== Trasmissione dei documenti dello scrutinio nei fascicoli degli studenti ====
   - Per poter importare le pagelle e i documenti dello scrutinio nei fascicoli degli alunni, occorre andare nel menù laterale in "​Scrutinio"​.   - Per poter importare le pagelle e i documenti dello scrutinio nei fascicoli degli alunni, occorre andare nel menù laterale in "​Scrutinio"​.
Linea 46: Linea 51:
   * Categorie   * Categorie
   * **Scrutini: n.8** Elenco alunni per classe con recupero   * **Scrutini: n.8** Elenco alunni per classe con recupero
-  * **Scrutinio finale: n.18** Elenco ​alunni ​per classe con recupero +  * **Scrutinio finale: n.50** Elenco ​recuperi ​per materia/​anno corso diviso per alunno 
-==== CLASSI QUINTE: pubblicare ​il tabellone nel registro elettronico ====+==== Pubblicare ​il tabellone nel registro elettronico ====
 L'O.M. recita: //L’esito della valutazione è reso pubblico tramite affissione dei tabelloni presso l’istituzione scolastica, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico,​ cui accedono gli studenti della classe di riferimento,​ e riporta il **voto di ciascuna disciplina e del comportamento,​ il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo,​ seguiti dalla dicitura “ammesso”.**//​\\ L'O.M. recita: //L’esito della valutazione è reso pubblico tramite affissione dei tabelloni presso l’istituzione scolastica, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico,​ cui accedono gli studenti della classe di riferimento,​ e riporta il **voto di ciascuna disciplina e del comportamento,​ il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo,​ seguiti dalla dicitura “ammesso”.**//​\\
-Quindi bisogna produrre questo documento:​ +Quindi bisogna produrre questo documento:\\ \\ 
-  ​* ​andando nel tabellone della classe quinta +andando nel tabellone della **classe quinta** 
-  * 5 -PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE+  * 5 -PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE ​e cliccare su 
 +  * materie in verticale 
 +  * proposte di voto 
 +  * assenze per materia 
 +  * media proposte 
 +  * assenze totali 
 +  * percentuali assenze 
 +  * validità anno scolastico 
 +  * crediti a.s. precedenti 
 +  * credito precedente convertito 
 +  * credito integrativo 
 +  * nascondi le firme dei docenti 
 +  * nascondi dati per chi ha esito negativo 
 +andando nel tabellone delle **altre classi**: 
 +  * 5 -PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE e cliccare su 
 +  * materie in verticale 
 +  * proposte di voto 
 +  * assenze per materia 
 +  * recuperi per materia 
 +  * nascondi le firme dei docenti 
 +  * assenze totali 
 +  * percentuali assenze 
 +  * validità anno scolastico 
 +  * crediti a.s. precedenti 
 +  * credito precedente convertito 
 +  * credito integrativo 
 +  * nascondi dati per chi ha esito negativo 
 + 
 +e inserirlo in **Documenti ed eventi | per classe**.

scrutinio/svolgimento.1622698718.txt.gz · Ultima modifica: 03/06/2021 07:38 da amministratore