Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


coordinatori_di_classe:voti_di_condotta

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
coordinatori_di_classe:voti_di_condotta [08/01/2021 19:45]
amministratore
coordinatori_di_classe:voti_di_condotta [03/06/2021 20:14] (versione attuale)
amministratore
Linea 2: Linea 2:
 Per scaricare e installare Google Chrome (anche per MAC): https://​support.google.com/​chr Per scaricare e installare Google Chrome (anche per MAC): https://​support.google.com/​chr
  
 +**Procedura semplice:​**\\
 +  * entrare nella classe
 +  * scrutinio
 +  * tabellone della classe
 +  * mettere i voti a mano libera sotto la colonna CONDOTTA
 +  * SALVARE
 +  * per inserire le motivazioni ai 6 e 7 leggere l'​ultimo paragrafo in basso in questa pagina
 +
 +**Per i più audaci:**\\
 Dunque:\\ Dunque:\\
 all'​ingresso nel registro elettronico entrare nella classe;\\ all'​ingresso nel registro elettronico entrare nella classe;\\
-innanzitutto bisogna ​**acquisire i dati** relativi alle **note disciplinari,​ alle assenze, agli ingressi posticipati e alle uscite anticipate**,​ per cui:+se avete bisogno di **acquisire i dati** relativi alle **note disciplinari,​ alle assenze, agli ingressi posticipati e alle uscite anticipate**, ​se non altro per gli studenti che voi sapete essere più "​sensibili"​:
   * **per trovare il numero di uscite anticipate** andare in **"​Report"​**,​ **"​Assenze"​** e guardare nella colonna **"​U"​** in "​TOTALE";​   * **per trovare il numero di uscite anticipate** andare in **"​Report"​**,​ **"​Assenze"​** e guardare nella colonna **"​U"​** in "​TOTALE";​
   * invece **per distinguere gli ingressi posticipati dai semplici ritardi**, andare in "​Assenze",​ "​Export",​ nella colonna “Orario ingresso” prima selezionare "​Maggiore o uguale di" nel menù a tendina in alto, poi impostare 08:15 nel rettangolo bianco subito sotto e cliccare "​Ricerca"​ (tasto verde a sinistra); per gestire meglio i dati (per es. ordinandoli per cognome) selezionare in basso a destra "Excel export"​ e poi cliccare su "​Esporta";​   * invece **per distinguere gli ingressi posticipati dai semplici ritardi**, andare in "​Assenze",​ "​Export",​ nella colonna “Orario ingresso” prima selezionare "​Maggiore o uguale di" nel menù a tendina in alto, poi impostare 08:15 nel rettangolo bianco subito sotto e cliccare "​Ricerca"​ (tasto verde a sinistra); per gestire meglio i dati (per es. ordinandoli per cognome) selezionare in basso a destra "Excel export"​ e poi cliccare su "​Esporta";​
Linea 10: Linea 19:
  
 Poi: Poi:
-  - per vedere le assenze e mettere il voto in condotta **cliccare sulla voce di menù "Scrutini"**,+  - per vedere le assenze e mettere il voto in condotta **cliccare sulla voce di menù "Scrutinio"**,
   - cliccare su **“Tabellone della classe”**,​   - cliccare su **“Tabellone della classe”**,​
-  - cliccare sulla **A gialla** in testa alla penultima colonna (ASS. NON. DOC.): verranno inserite le ore di assenza (non documentate,​ va bene così) fatte dallo studente da inizio anno, +  ​- **NON CLICCARE SU AVVIA SCRUTINIO** 
-  - nell'​ultima colonna sono calcolate le percentuali delle assenze non in base al periodo attuale (per es. trimestre) ma su tutto l’anno scolastico; per avere un dato significativo,​ ovviamente solo per gli studenti con molte ore di assenza, rapportare la cifra di questa colonna al totale delle ore del trimestre [che, per es. nel Liceo Musicale sono (32 ore settimanali x 12 settimane =384], e calcolarne la percentuale per es. sul sito https://​www.calcolopercentuali.it/,​ +  ​- cliccare sulla **A gialla** in testa alla penultima colonna (**ASS. NON. DOC.**): verranno inserite le ore di assenza (non documentate,​ va bene così) fatte dallo studente da inizio anno, 
-  - posizionarsi nella colonna “CONDOTTA”,​ cliccare NEL quadratino vuoto e selezionare il voto,+  - nell'​ultima colonna sono calcolate le percentuali delle assenze non in base al periodo attuale (per es. trimestre) ma su tutto l’anno scolastico; per avere un dato significativo,​ ovviamente solo per gli studenti con molte ore di assenza, rapportare la cifra di questa colonna al totale delle ore del trimestre [che, per es. nel Liceo Musicale sono (32 ore settimanali x 12 settimane = 384)], e calcolarne la percentuale per es. sul sito https://​www.calcolopercentuali.it/,​ 
 +  - posizionarsi nella colonna ​**“CONDOTTA”**, cliccare NEL quadratino vuoto e selezionare il voto,
   - al termine ricordarsi di **cliccare sul pulsante blu “SALVA”** in alto a sinistra.   - al termine ricordarsi di **cliccare sul pulsante blu “SALVA”** in alto a sinistra.
  
-Se si vuole stampare il tabellone: cliccare nel menù del programma (in google chrome i 3 puntini verticali in alto a destra) su "​Stampa",​ impostare il layout della pagina in orizzontale;​ eventualmente,​ se si vede che è necessario, si può aumentare la quantità di spazio stampato agendo (sempre nel menu di stampa) su "Altre impostazioni",​ scala personalizzata,​ diminuendo la percentuale.+**BISOGNA INSERIRE LE MOTIVAZIONI PER I 6 E I 7 IN CONDOTTA** 
 +  * **entrare nel tabellone** (non nelle proposte di voto) 
 +  * dopo aver inserito il voto 6 o 7 
 +  * cliccare 1 volta **sullo spazio bianco subito a sinistra del voto di condotta** 
 +  * nella finestra che si apre: 
 +  * **CLICCARE** sulla **scheda GENERALI** 
 +  * scorrere in basso e **nel rettangolo NOTE** scrivere le motivazioni per i 6 e i 7 secondo i criteri della scuola. 
 + 
 +Se si vuole **stampare il tabellone**: cliccare nel menù del programma (in google chrome i 3 puntini verticali in alto a destra) su "​Stampa",​ impostare il layout della pagina in orizzontale;​ eventualmente,​ se si vede che è necessario, si può aumentare la quantità di spazio stampato agendo (sempre nel menu di stampa) su "Altre impostazioni",​ scala personalizzata,​ diminuendo la percentuale.

coordinatori_di_classe/voti_di_condotta.1610131542.txt.gz · Ultima modifica: 08/01/2021 19:45 da amministratore