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coordinatori_di_classe:prime

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coordinatori_di_classe:prime [04/10/2020 10:38]
amministratore
coordinatori_di_classe:prime [28/09/2022 19:53] (versione attuale)
amministratore [B. Riunione con i genitori:]
Linea 1: Linea 1:
-===== Organizzare la prima riunione ​per le classi prime ===== +===== Organizzare la prima riunione ​PER LE CLASSI PRIME on-line ​===== 
-Di seguito le istruzioni per creare la **riunione del primo Consiglio di Classe aperto a tutti i genitori** ​della classe nella bacheca (calendariodel registro elettronico:​\\+Di seguito le istruzioni per creare la **riunione del primo Consiglio di Classe aperto a tutti i genitori** ​nel calendario ​di classe ​del registro elettronico:​\\
 Bisogna creare in Google Meet 2 riunioni distinte: la prima per soli docenti, a seguire la seconda con i genitori. Bisogna creare in Google Meet 2 riunioni distinte: la prima per soli docenti, a seguire la seconda con i genitori.
  
 ==== A. Riunione per soli docenti: ==== ==== A. Riunione per soli docenti: ====
  
-      - creare in Google Meet (in Calendar) l'​evento (la stanza dedicata ai soli docenti, con gli orari giusti) +  * creare in Google Meet (in Calendar) l'​evento (la stanza dedicata ai soli docenti, con gli orari giusti) 
-  -     //[da qui in poi si può anche ignorare se l'invito ​ai docenti ​viene inviato direttamente da Google Meet]// ​accedere al registro nella classe che si coordina+  ​* invitare i docenti del Consiglio di classe inserendo il gruppo preimpostato (per es. 1cdc.p@laurabassi.istruzioneer.it) 
 +<!--  * **la parte seguente è facoltativa**:​ 
 + 
 +  - creare ​in Google Meet (in Calendar) ​l'evento (la stanza dedicata ​ai soli docenti, con gli orari giusti) 
 +  -     accedere al registro nella classe che si coordina
   -     ​andare in calendario eventi   -     ​andare in calendario eventi
   -     ​cliccare nel giorno e nell'​ora in cui si svolgerà la riunione   -     ​cliccare nel giorno e nell'​ora in cui si svolgerà la riunione
Linea 18: Linea 22:
   -     ​SALVARE   -     ​SALVARE
  
-Tutti i docenti del consiglio di classe, il giorno della riunione, potranno accedere alla stanza cliccando sul link a loro dedicato presente nel calendario della classe nel loro registro elettronico.+Tutti i docenti del consiglio di classe, il giorno della riunione, potranno accedere alla stanza cliccando sul link a loro dedicato presente nel calendario della classe nel loro registro elettronico. ​-->
  
 ==== B. Riunione con i genitori: ==== ==== B. Riunione con i genitori: ====
  
-  - creare ​in Google Meet (in Calendar) l'​evento (la stanza dedicata ai genitori)+  - creare in Calendar ​(nel giorno giusto e all'​**orario di termine** della prima parte della riunione) l'​evento ​Google Meet (la stanza dedicata ai genitori) 
 +  - dopo aver scritto il Titolo, click su **Aggiungi videoconferenza** 
 +  - copiare l'ID della riunione (cliccare sulla stringa sotto **Partecipa con google meet** e ricopiarla - **tasto destro del mouse copia link**) - **questo vi serve dopo**, al passaggio 9
   - accedere al registro nella classe che si coordina   - accedere al registro nella classe che si coordina
   - andare in **calendario eventi**   - andare in **calendario eventi**
Linea 28: Linea 34:
   - in **Tipo** mettere **Consiglio di classe**   - in **Tipo** mettere **Consiglio di classe**
   - in **Nome** scrivere **CdC - genitori**   - in **Nome** scrivere **CdC - genitori**
-  - in **Descrizione** scrivere **Presentazione dei docenti, della didattica e dell'​organizzazione scolastica, cliccare sul seguente link: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet, per es. https://​meet.google.com/​1oa-wigj-4xw;​** __mettere sempre all'​inizio della stringa del link__ **https://​]**+  - in **Descrizione** scrivere **Presentazione dei docenti, della didattica e dell'​organizzazione scolastica, cliccare sul seguente link: [qui inserire il collegamento a Goggle Meet prelevato al n.3, per es. https://​meet.google.com/​1oa-wigj-4xw;​** __mettere sempre all'​inizio della stringa del link__ **https://​]**
   - in **Classi** cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova   - in **Classi** cliccare una volta nel rettangolo: apparirà la classe in cui ci si trova
   - controllare ed eventualmente correggere **Data e ora di inzio/​fine**   - controllare ed eventualmente correggere **Data e ora di inzio/​fine**
-  - in **Altri dati** validare tutti i flag: Visibile nel calendario, Mandare notifica, Visibile in Area Tutore, Visibile ​in Area Studente+  - in **Altri dati VALIDARE TUTTI I FLAG: Visibile nel calendario, Mandare notifica, Visibile in Area Tutore** 
 +  - interessante ma non obbligatoria ​in basso a sinistra la sezione **Adesioni - Richiedi adesione al tutore - Data ed ora scadenza adesione** ​
   - **SALVARE**   - **SALVARE**
-Nel giorno e al momento di apertura della riunione il docente coordinatore dovrà **autorizzare** l'​ingresso dei genitori (in quanto non fanno parte del dominio laurabassi.istruzioneer.it) ​sul pop-up che si apre. +Nel giorno e al momento di apertura della riunione il docente coordinatore dovrà **autorizzare** l'​ingresso dei genitori (in quanto non fanno parte del dominio laurabassi.istruzioneer.it) ​sui diversi ​pop-up che si apriranno mano mano che chiederanno di entrare.
- +
-=== Per vedere chi ha letto l'​avviso messo in calendario bisogna cliccare sull'​icona con bustina in alto destra e poi selezionare "​Inviate da me" nel menu a sinistra===+
  

coordinatori_di_classe/prime.1601800738.txt.gz · Ultima modifica: 04/10/2020 10:38 da amministratore