Liceo Laura Bassi

Registro elettronico Nuvola

Strumenti Utente

Strumenti Sito


comunicazioni:documenti

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
comunicazioni:documenti [15/06/2020 10:25]
amministratore
comunicazioni:documenti [30/09/2020 11:42] (versione attuale)
amministratore
Linea 1: Linea 1:
 ===== Inserimento di documenti ===== ===== Inserimento di documenti =====
  
-A - Per inserire il documento con il calendario degli esami nella sezione genitori del registro elettronico:​+==== 3 diverse modalità, alternative ====
  
-  ​- come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali nella classe che interessa+**A** Per inserire il documento con il calendario degli esami nella sezione genitori e studenti del registro elettronico:​ 
 + 
 +  - **come docente ordinario della classe** entrare con proprie credenziali nella classe che interessa
   - cliccare su "​Documenti ed eventi"​   - cliccare su "​Documenti ed eventi"​
   - per classe   - per classe
   - crea nuovo   - crea nuovo
-  - Tipo: Esami di Stato; Nome: Calendario degli Esami+  - Tipo: per es. Esami di Stato; Nome: Calendario degli Esami
   - Altri dati: Visibile in calendario (sì); Mandare notifica (sì); Visibile in Area Tutore (sì); Visibile in Area Studente (sì)   - Altri dati: Visibile in calendario (sì); Mandare notifica (sì); Visibile in Area Tutore (sì); Visibile in Area Studente (sì)
   - Inserire il documento in Allegati: tasto +   - Inserire il documento in Allegati: tasto +
Linea 13: Linea 15:
   - comunicare ai genitori/​studenti che il documento si trova in: "​Argomenti - eventi - documenti " - "​Documenti per classe"​   - comunicare ai genitori/​studenti che il documento si trova in: "​Argomenti - eventi - documenti " - "​Documenti per classe"​
  
-B - Inviare ​il documento ​calendario degli esami ai genitori per email tramite registro elettronico+**B** - Inviare ​un documento ai genitori per email tramite registro elettronico
  
-  - da segreteria entrare nel registro elettronico+  - **da segreteria** entrare nel registro elettronico
   - Menu "​Comunicazioni"​ laterale a sinistra   - Menu "​Comunicazioni"​ laterale a sinistra
   - cliccare su "​Comunicazioni",​ poi "Crea nuovo"   - cliccare su "​Comunicazioni",​ poi "Crea nuovo"
Linea 22: Linea 24:
   - selezionare i destinatari   - selezionare i destinatari
  
-C - È possibile inserire gli impegni nel calendario della classe, visibile molto agevolmente da docenti e genitori+**C** - È possibile inserire gli impegni nel calendario della classe, visibile molto agevolmente da docenti e genitori
  
-  - come docente ordinario della classe entrare con proprie credenziali ​+  - come **docente ordinario** della classe entrare con proprie credenziali ​
   - nella classe che interessa   - nella classe che interessa
   - cliccare su "​Calendario"​   - cliccare su "​Calendario"​
   - sul giorno e l'ora desiderata   - sul giorno e l'ora desiderata
-  - compilare la pagine ​che si apre+  - compilare la pagina ​che si apre
   - salvare   - salvare

comunicazioni/documenti.1592209526.txt.gz · Ultima modifica: 15/06/2020 10:25 da amministratore